_______________________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________________

 

IL Chupacabra Realta' o Immaginazione

 

Il primo avvistamento del mitico Chupacabra conosciuto anche come EBA (entit� biologica anomala) risale al 1975 a Puerto Rico. Sono stati segnalati avvistamenti e aggressioni in Messico, Guatemala, Ecuador, Costa Rica e coste della Florida. Il nome CHUPACABRA tradotto letteralmente significa "succhia capre"e ha attirato l'attenzione di ufologi, biologi e criptozoologi . Questo essere sembrerebbe dotato di un'appendice in grado di penetrare nei tessuti e nelle ossa delle vittime iniettando una sostanza che impedisce il rigor mortis (rigidit� cadaverica) nelle vittime. Praticando tre fori triangolari all'altezza della giugulare e servendosi di quest'ipotetica appendice il chupacabra dissangua la vittima cauterizzando la ferita all'istante, asportando anche organi interni e parti di materiale biologico, il sangue delle vittime stranamente non coagula.

Spesso la figura del chupacabras � associata alle mutilazioni animali, molto frequenti in Messico e agli animali trovati morti in circostanze misteriose oppure mutilati.

pecora ferita

La descrizione

La piu' frequente descrizione e' quella di un essere che si muove con postura eretta ma leggermente curvo, che procede a

balzi chupacabra sul tettolasciando impronte a tre polpastrelli,(sulle impronte reali del chupacabra grava una grande incognita, spesso sono ritrovate sui luoghi degli ipotetici attacchi impronte non attribuibili a nessun animale conosciuto fino ad ora), con arti allungati terminanti in tre dita artigliate, viso appuntito e lungo con occhi rossi e allungati, due fori al posto delle narici, piccole orecchie appuntite e presenza di squame anch'esse appuntite come quelle dei coccodrilli sul dorso e sul capo oppure c'e'chi dice sia invece ricoperto di peli ispidi e lunghi sul corpo.
Queste "squame" sarebbero fatte vibrare dall'essere e produrrebbero un suono particolare, ascoltato dai testimoni in concomitanza con l'emissione di un odore sgradevole.Una caratteristica del chupacabras � il suo "camminare" sui tetti delle abitazioni provocando forte rumore sulle case con tetti in lamiera tipiche dei paesi di alcune zone cilene e messicane e di altri parti del mondo in cui si hanno testimonianze riguardo al chupacabras.Il "verso" del chupacabras � descritto dai testimoni come un urlo disumano, acuto.

Le Impronte

L'essere si presuma abbia un'altezza compresa tra i 60 e i 180 cm.
Alcuni testimoni affermano che questa creatura possegga poteri paranormali.
La capacit� di leggere nel pensiero e' stata piu' volte testimoniata come anche la capacit� di comunicare con gli esseri umani telepaticamente.
Testimoni riferiscono di aver subito anche l'ipnosi, altri affermano che il Chupacabra sia in grado di cambiare colore e quindi di mimetizzarsi come i camaleonti, ci sono persone convinte della sua presenza tra noi esseri umani nella nostra quotidianit�, nelle piazze nelle case affermando che noi siamo incapaci di vederlo.
Testimoni affermano che esso sia in grado di praticare la lievitazione e di volare sfruttando le correnti d'aria e che possa raggiungere velocit� fino ai 250 km orari in corsa.

foro nella recinzioneTestimoni, affermano che il chupacabras sia dotato di forza sovrumana e sia in grado di penetrare all'interno di recinti o gabbie effettuando tagli con estrema precisione oppure nel modo opposto divelgendo le recinzioni e le gabbie, ma esso potrebbe essere in grado di penetrare nei recinti senza recare alcun danno,come se vi passasse attraverso opuure come se si materializzasse all'interno dei recinti (utilizzando porte dimensionali?)

D'altro canto talvolta questa creatura � descritta come un animale simile ad un canide o ad un marsupiale, con la presenza d'ali sul dorso (definito anche cane alato), privo di peli con denti sporgenti e appuntiti e artigli.
Spesso gli avvistamenti del Chupacabra avvengono dopo precedenti avvistamenti d'Ufo e sempre nelle medesime zone.
Jeorge Martin e' l'ufologo di maggior spicco che s'interessa al caso del Chupacabra associandolo alla categoria dei grigi poich� la descrizione dell'essere e le apparizioni dopo avvistamenti ufo fanno pensare ad un alieno grigio.Una teoria molto dibattuta dagli ufologi.

Qui tutti gli articoli riguardo gli ipotetici attacchi di chupacabras

Mercoledi' 5 marzo 1997 un programma radiotelevisivo americano chiamato "The End of the Line" in internet mando' in onda un intervista in cui si parlava della cattura di un presunto chupacabra.

La lingua parlata nell'intervista era lo spagnolo e tramite ricerche Jeff Rense, giornalista di "The End of the Line", Martin capi' che l'intervista era stata girata a San Antonio, in Texas, da un altro giornalista chiamato Antonio GUILLEN.

Guillen aveva intervistato l'allevatore che avrebbe catturato l'essere con una tagliola per lupi in quanto il bestiame, polli e capre venivano attaccati da un animale e ritrovati dissanguati con un foro nel collo.

Quando l'allevatore si avvicin� all'essere intrappolato, nella notte, altri due esemplari, molto pi� grandi di quello catturato, si trovavano nei pressi dell'allevamento e non camminavano normalmente ma procedevano a balzi di 3/4 metri.

Un ipotetico chupacabras catturato?

L'allevatore scatt� alcune foto (vedi le foto di seguito riportate dell'emittente televisiva e dell'essere) e consegn� l'essere all'Universita' locale.

chupacabra in tvchupacabra in tv

Altri chupacabras?

� AD Elmendorf, San Antonio a marzo 2004 un essere e' stato ripreso con una videocamera, durante l'abbattimento, da parte di un contadino e corrisponderebbe alla descrizione di un Chupacabra similare all'animale ucciso in Texas.

chupacabra� Anche la creatura uccisa il 15 ottobre 2004 a Lufkin, Angelina Country in Texas presenta l'aspetto di un piccolo marsupiale, pelle necrotica, dentatura canina, peso sui 10 kg.

Una creatura che anche la veterinaria dello zoo di Ellen Trout, Stacy Womack non ha saputo classificare come creatura conosciuta, la creatura si presentava completamente priva di sangue e campioni di DNA sono stati prelevati per essere analizzati.

Un chupacabra?

chupacabra

Chupacabra o coyote affetto da mange, rara malattia della pelle che affligge i canidi?

9/9/2005 Un altro esemplare ucciso a COLEMAN, in Texas, da parecchi giorni polli e capre morivano ogni giorno per opera di qualche animale che succhiava via loro il sangue.

Reginald Lagow allevatore della zona grazie all'aiuto del suo cane riesce a cattuarre un animale in una gabbia per polli e a sparargli trovandosi di fronte ad un animale che per lui non e' assolutamente un coyote, afferma, piccolo come un cane con peli bianchi.

Il corpo dell'animale e' stato gettato nei rifiuti.

Reginald Lagow ha scattato una foto dell'essere.

Una domanda frequente: potrebbe essere il Chupacabra frutto di una mutazione genetica?

Chi pu� dirlo? In questi anni l'ingegneria genetica, ha fatto passi da gigante e gli esperimenti di cui noi non siamo a conoscenza sono molteplici, per� esistono testimonianze di questa creatura risalenti a 600 anni fa ed allora non esisteva l'ingegneria genetica. Le autorit� purtroppo tendono ad insabbiare gli avvistamenti e i casi che sospettano il coinvolgimento di questo essere.
C'e' chi testimonia che in passato in seguito ad una "battuta di caccia" al Chupacabra nell'isola di Puerto Rico nella citt� di San Lorenzo, le unit� dell'esercito statunitense abbiano catturato due esemplari di Chupacabras vivi.
Gli addetti aeroportuali avrebbero affermato di aver visto casse trasportate da militari coperte da teli con all'interno animali vivi che si agitavano furiosamente dirette verso gli Stati Uniti.
La stampa non e' stata informata degli sviluppi riguardanti questo fatto.

Il Chupacabra ha attaccato capre, cavalli, gatti, cani, galline e altri animali domestici ma in rari casi l'uomo.
Il caso piu'eclatante fu nel 1988 nello stato di San Paolo, Brasile dove un uomo fu trovato orribilmente mutilato completamente dissanguato e privo d'organi interni e il Chupacabra fu il principale indiziato.
Esiste solo un
video girato da un ricercatore, per� poco chiaro, del settembre 2003 analizzato da esperti in cui si asserisce di aver ripreso un Chupacabra.
Esistono
varie foto che per� non provano l'esistenza del mitico Chupacabra poich� nel web circolano molte foto false.
L'unica foto sicuramente reale e' stata scattata in Argentina nel 2002 e non e' mai stata pubblicata, nemmeno sul web.

Pu� il chupacabra provenire da un'altra dimensione, potrebbe essere una creatura interdimensionale?
Pu� appartenere ad un popolo extraterrestre proveniente dello spazio?
Potrebbe far parte del famoso
piccolo popolo costituito da gnomi, orchi e fate quindi del popolo del sottosuolo?Del resto e' paragonabile ai famosi Gargoyles.
Pu� essere una creatura terrestre a noi sconosciuta oppure una mutazione genetica non volontaria?

Nel mondo del cinema e della televisione questa creatura e' apparsa come protagonista in una puntata della nota trasmissione televisiva di X-Files ed e' stato inoltre creato un film che si intitola Chupacabra: Dark Seas.
Il film � scritto da John Shepphird e Steven Jankowski.

La trama: Un esemplare di Chupacabra e'stato catturato e sta viaggiando su una nave da crociera verso gli Stati Uniti per essere studiato, ma fugge dalla sua prigione causando una strage di innocenti...

Un Chupacabras mummificato

chupacabra mummificato

Fonte immagine: tratta dal sito di un artista che crea opere di questo tipo visionabili su fiendishcuriosities.

 

http://www.chupacabramania.com/ 

     

   
Inizio Pagina